January 27, 2023
Quanto si spende per avere le zanzariere in tutta la casa

Quanto si spende per avere le zanzariere in tutta la casa

Se stai leggendo questo articolo sicuramente sogni di avere una casa libera dall’invasione degli insetti e intendi installare delle zanzariere funzionali. Ma quanto bisogna spendere per installare queste schermature in tutta la casa?

In realtà non sei il solo a porti questa domanda, alla quale è possibile dare una risposta dopo aver fatto alcune precisazioni. Bisogna prima di tutto capire che tipo di zanzariere scegliere, per poi definire i costi. Vediamo, quindi, tutto quello che bisogna sapere su questo argomento.

Tipologie e costi delle zanzariere

Alla luce di quanto spiegato, non è possibile stabilire a monte il prezzo esatto dell’installazione delle zanzariere in casa, perché come prima cosa bisogna scegliere il modello che faccia al proprio caso. Oggi in commercio si trovano schermature di ogni genere e che soddisfano esigenze variegate.
La scelta inizia dai modelli classici provvisti di binario e meccanismo a molla, ma non mancano soluzioni fisse, sali/scendi e a pannello.

Negli ultimi anni stanno riscuotendo un grande successo le plissettate, che si possono aprire lateralmente o verticalmente, nonché provviste di varco centrale. Queste soluzioni moderne, anche da incasso, possono essere montate in poco tempo e si rivelano abbastanza sicure, anche perché la movimentazione della rete avviene silenziosamente e volendo puoi anche bloccare l’apertura nel punto che desideri.

Scegliere le plissè vuol dire rendere la tua casa non solo più accogliente e funzionale, ma finalmente libera da fastidiosi insetti. Bisogna poi considerare la bassa manutenzione, l’estetica curata che si abbina bene con ogni stile d’arredamento, nonché la facilità d’uso. Ecco spiegato come mai le zanzariere a plissè, conosciute anche come a fisarmonica, vengono proposte a un prezzo superiore rispetto a quelle tradizionali. In compenso, tuttavia, potrai contare su un prodotto di alta qualità e pensato per durare nel tempo.

Calcolo costo zanzariere

Posto che le zanzariere a fisarmonica, proprio per via dei numerosi vantaggi offerti, costano di pù rispetto alle altre schermature, occorre adesso capire come viene conteggiata la spesa.

Tutte le zanzariere, non solo le plissè, sono disponibili nella versione standard e si possono realizzare su misura, per cui potrai ottenere massima protezione anche in caso di porte ampie o finestre piccole. Il costo delle zanzariere è quindi calcolato al metro quadrato e nella maggior parte dei casi include anche il montaggio a cura di artigiani professionisti.

Stabilita la grandezza delle zanzariere occorre poi valutare il numero delle schermature in maniera da stilare un preventivo personalizzato. Ecco perché si rivela determinante un previo sopralluogo, grazie al quale poter trovare le soluzioni in linea con le tue specifiche esigenze e perfette per una casa confortevole. L’agente di zona si recherà a casa tua e prenderà le misure delle porte e delle finestre, per poi conteggiare con esattezza l’ammontare della spesa.

In conclusione

Il settore delle zanzariere ha fatto passi da gigante e include tanti modelli che si adattano a qualsiasi porta e finestra, anche quando si presentano problemi di fuori squadro. Prima di compiere la scelta finale è fondamentale conoscere le varie caratteristiche delle zanzariere disponibili oggi sul mercato e per questo puoi consultare la gamma dei prodotti su zanzariera.it, così da avere le idee più chiare.

Una volta selezionati i prodotti di tuo gradimento sarà finalmente possibile stilare un chiaro e dettagliato preventivo, visto che il costo delle schermature dipende non solo dalla tipologia scelta, ma anche dalla grandezza e quindi viene sempre conteggiato al metro quadrato, includendo il più delle volte anche l’installazione a cura di tecnici qualificati. Non resta quindi che scoprire come trasformare la tua casa e prepararla al meglio per accogliere la bella stagione.