Lavoro e Formazione: RETe EquA si presenta a Grosseto.

Il prossimo 10 Aprile, nel corso di una conferenza stampa presso la CNA di Grosseto verrà presentato il programma completo del ciclo dei corsi formativi di RETe EquA.

GeotermiaNews
Redazione
2018-04-06

RETe EquA-Risorse Energetiche dalla Terra: Energie per la Qualità Ambientale, programma formativo che si colloca nell’ambito di GiovaniSì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, si presenta in una conferenza stampa Martedì 10 Aprile, c/o la Sala Direzione della CNA Grosseto in Via Birmania 96, a Grosseto (GR) a partire dalle ore 10.15.

I partner - CNA Servizi, Assoservizi Srl, Scuola Italiana Turismo, Provincia di Livorno Sviluppo, Autorità Portuale di Livorno, Fondazione ITS Energia e Ambiente, Geo Energy Service SpA, Università di Pisa, Ente Senese Scuola Edile, Associazione CORAli, Heimat Servizi Ambientali, con capofila CoSviG Scrl, il Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche – hanno infatti deciso di tenere un incontro rivolto ai giornalisti, ai media (ma aperto anche al pubblico), per illustrare gli scopi del progetto che vede già aperte le iscrizioni per il primo dei corsi formativi previsti, ovvero “Tecnico della programmazione, assemblaggio e messa a punto di impianti termoidraulici” (https://goo.gl/jGMNje).

I percorsi di RETe EQuA rientrano nei progetti formativi strategici relativi alla filiera della Meccanica e Energia finanziati con il POR Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” FSE 2014-2020.

L’obiettivo principale è quello di qualificare figure professionali strategiche e di aggiornare il capitale umano operante nella Macroarea della Meccanica ed Energia, con particolare riferimento al contesto industriale della filiera produttiva dell’energia (gestione e manutenzione degli impianti energetici), attraverso la realizzazione di percorsi di qualifica finalizzati all’inserimento lavorativo e di attività e servizi a supporto della creazione di impresa e di lavoro autonomo. I primi saranno realizzati in Area Senese e Livornese, i secondi in Area Grossetana.

Ufficio Stampa CoSviG Scrl


Per ragioni organizzative è richiesta la conferma di partecipazione a:

eventi@cosvig.it

Per informazioni:

Co.Svi.G. Scrl, Sede di Larderello, Via Carducci 4, Tel. +39 0588 67 856


CoSviG – Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche – (www.cosvig.it) - attivo dal 1988, società a capitale interamente pubblico, detenuto dagli enti locali pubblici della zona geotermica tradizionale e di quella Amiatina, oltre che dalla Regione Toscana. Il Consorzio ha assunto oggi un ruolo di primo piano come braccio operativo dei propri soci per lo sviluppo sostenibile dei propri territori, impegnandosi nella valorizzazione della produzione e dell’utilizzazione delle energie rinnovabili e nello sviluppo socio-economico delle realtà presenti sui propri territori.

 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: