Formazione professionale qualificata

Dal 2009 Co.Svi.G. è una agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana.

Da allora opera proficuamente nella formazione professionale, forte di questa mantenuta attestazione di competenza, capacità organizzativa, imparzialità, indipendenza e correttezza.

NEWS

2018 

 

  • RETe EQuA, CONFERENZA STAMPA. Martedì 10 Aprile a partire dalle ore 10.15 a GROSSETO, presso CNA, via Birmania,96 si terrà una conferenza stampa sul progetto formativo RETe EQuA: un incontro rivolto ai giornalisti, ai media ed aperto anche al pubblico per illustrare gli scopi del progetto.

 

  • Corso di formazione per TECNICO DELLA PROGRAMMAZIONE, ASSEMBLAGGIO E MESSA A PUNTO DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI con sede Siena e Colle di Val d'Elsa. PROROGATA LA SCADENZA DELLE ISCRIZIONI AL 24 APRILE 2018.

 

  • Corso di formazione per TECNICO DELLA PROGRAMMAZIONE, ASSEMBLAGGIO E MESSA A PUNTO DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI con sede Siena e Colle di Val d'Elsa. Due gli appuntamenti per la presentazione del corso e del progetto RETe EQuA presso i Centri per l'impiego di Siena (20 Marzo ore 10.30) e di Poggibonsi (22 Marzo ore 15.00). E' gradita conferma di partecipazione tramite email all'indirizzo: formazione@cosvig.it.

Vedi il manifesto

 

  • RETe EQuA. Al via il progetto formativo RETe EQuA (Risorse Energetiche dalla Terra Energie per la Qualità Ambientale), per qualificare le professionalità del territorio regionale, nel contesto della gestione e controllo degli impianti termici civili ed industriali e delle reti di distribuzione di energia geotermica e gas naturale. Sono usciti i bandi per i primi corsi gratuiti previsti (finanziati con le risorse del POR FSE 2014-2020) che rientrano nell'ambito di GIOVANIsì (www.giovanisì.it) il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. 

VAI ALLA PAGINA DEDICATA

 

2017  

 

  • Co.Svi.G. ha organizzato un ciclo di SEMINARI rivolti alle piccole e medie imprese (PMI) delle aree geotermiche tradizionale ed amiatina. I seminari che si sono svolti ad Aprile, a Larderello ed Arcidosso, sono finalizzati ad incrementare la competitività delle PMI nella partecipazione ai bandi per le gare di appalto promossi dalle grandi imprese, e nella partecipazione ai bandi sui fondi europei per l'innovazione tecnologica.

I materiali didattici messi a disposizione dai relatori sono scaricabili dal link sulla pagina dedicata.

Vai alla pagina dedicata  


  • "La Formazione di Co.Svi.G. strizza l'occhio alle imprese...e non solo". GeotermiaNews ha incontrato il responsabile dell'Agenzia Formativa di CoSviG, Marco Gonzi che ha parlato di imprese, scuole e territorio e di quello che bolle in pentola per i prossimi mesi.

Vai alla Notizia  


  • Al via TEAMLAB (Laboratori per l'accompagnamento all'autoimpiego ed all'autoimprenditorialità giovanile), progetto formativo che ha ottenuto il finanziamento da parte della Regione Toscana nell'ambito del programma 'Garanzia Giovani', presentato in partenariato da CO.SVI.G., ASEV (Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese Val d’Elsa) ed Agenzia formativa Comune di Scandicci, sull’area della città metropolitana di Firenze, per il sostegno all’autoimprenditorialità ed all’autoimpiego.

Download scheda progetto TeamLab  


  • Progetto F.A.R.M. (Formazione ed assistenza per realizzare imprese): ottenuto il finanziamento regionale. Il partenariato è costituito da CO.SVI.G., COPERNICO, FO.RI.UM., FORMATICA SRL, CE.SCO.T., Associazione provinciale Pisa CNA, Confesercenti Toscana Nord, Camera di Commercio di Pisa, Polo di Navacchio. Il progetto è finalizzato al sostegno all’autoimprenditorialità ed all’autoimpiego sull’ area della Provincia di Pisa nell'ambito del programma 'Garanzia Giovani'.

 

 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: