Research to Business: Call di candidatura per organismi di ricerca, docenti e ricercatori

RESEARCH TO BUSINESS (R2B) è un’opportunità gratuita organizzata dalla Regione Toscana – in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana – e rivolta a tutti gli Atenei, Centri di ricerca e Laboratori per divulgare e presentare alle aziende toscane le proprie attività di ricerca e le principali novità in termini di risultati sul tema di “Industria 4.0.

DTE Toscana
Newsletter REGIONE TOSCANA, DIREZIONE ATTIVITA’ PRODUTTIVE – SETTORE PROMOZIONE ECONOMICA E TURISTICA
2018-06-07

RESEARCH TO BUSINESS (R2B) è un’opportunità gratuita organizzata dalla Regione Toscana – in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana – e rivolta a tutti gli Atenei, Centri di ricerca e Laboratori per divulgare e presentare alle aziende toscane le proprie attività di ricerca e le principali novità in termini di risultati sul  tema di “Industria 4.0.

LEGGI LA COMUNICAZIONE

Dove e quando?
La 3^ edizione di Research to Business si svolgerà a Siena il 14 giugno 2018 presso il Santa Chiara Lab, Via Valdimontone, 1, 53100 Siena.

Chi può partecipare a R2B e come candidarsi?
Possono partecipare tutti gli Organismi di Ricerca [OdR] firmatari del protocollo di Intesa tra Regione e OdR ai sensi della Delibera RT n. 158/2017, ovvero ciascun Professore e Ricercatore afferenti ai suddetti Organismi. Per candidarsi è sufficiente compilare l’apposito “form” attivo dal 6 al 30 aprile 2018 compresi, sul sistema di adesioni di Regione Toscana al seguente indirizzo: http://adesioni.businessintuscany.com/r2b

Che cosa si può presentare e come?
Gli organismi di ricerca – attraverso la candidatura dei docenti e ricercatori – possono proporre/presentare una tecnologia, un prototipo di laboratorio, un dimostratore tecnologico, un prodotto e/o un servizio, applicabili al contesto di Industria 4.0. attraverso tre modalità messe a disposizione:
Per ciascuna proposta, si dovrà specificare al momento della candidatura “online”, la sessione tematica di riferimento tra le possibili sessioni tematiche così definite:

  1. CLOUD

  2. CYBER SECURITY

  3. BIG DATA AND ANALYTICS

  4. INDUSTRIAL INTERNET

  5. ADDITIVE MANUFACTURING

  6. ADVANCED MANUFACTURING SOLUTIONS

  7. AUGMENTED REALITY

  8. NANOTECNOLOGIE – NUOVI MATERIALI

Il candidato dovrà altresì specificare – al momento della candidatura online – il settore di applicazione a scelta esclusivamente tra:

  1. SCIENZE DELLA VITA

  2. ENERGIA E AMBIENTE

Saranno pertanto ammesse le sole proposte innovative attinenti i settori di “scienze della vita” e/o “energia & ambiente”.

A chi si presenta?
Il pubblico sarà composto da imprese toscane, intese come utilizzatori e acquirenti, ed interessate alle tecnologie abilitanti, necessarie per Industria 4.0.

Per informazioni contattare:
– Fondazione Sistema Toscana – dott.sa Maria Rosaria Acquaviva m.acquaviva@fondazionesistematoscana.it; tel. 055/2719056 (dalle ore 9,00 alle ore 15,00)
– HELP DESK TECNICO INFORMATICO:  scrivere a promozione.economica@regione.toscana.it

 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: