Lavoro, Toscana: Centri per l'impiego, rafforzati i servizi rivolti alle imprese

Una newsletter mensile e un numero verde (800 904 504) per informare le imprese toscane nella ricerca di informazioni sulle misure di loro interesse in materia di mercato del lavoro: sono queste le ultime iniziative avviate dalla Regione Toscana per rafforzare i collegamenti con il sistema produttivo toscano.

Toscana-Notizie
Massimo Orlandi
2017-05-19

L'obiettivo è di allargare a ventaglio il raggio operativo dei Centri per l'impiego, aggiungendo alle funzioni classiche di orientamento e intermediazione per chi cerca lavoro, un ruolo di informazione e consulenza per chi il lavoro può essere in grado di darlo. "Il rafforzamento di questi servizi è un beneficio per l'intero mercato del lavoro" è il commento dell'assessore regionale a formazione e lavoro Cristina Grieco. "Se l'impresa è a conoscenza delle misure, degli incentivi, e anche di come potervi accedere, non potranno che crescere anche le opportunità di lavoro".

"Questi servizi erogati alle imprese  - prosegue la Grieco - renderanno i centri per l'impiego un nodo territoriale sempre più decisivo per tutte le politiche attive del lavoro, da una parte favorendo io servizi di orientamento e di intermediazione, dall'altra potenziando la capacità di risposta nei confronti sia degli utenti che del sistema delle imprese".
I principali servizi erogati alle imprese riguardano...(continua)

 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: