Lavoro e Formazione: Con RETe EquA, CoSviG forma i professionisti della sostenibilità del domani

Si è tenuta presso la CNA di Grosseto la presentazione del programma formativo di RETe EquA. Un progetto che guarda al futuro, mirando a valorizzare il capitale umano per favorire occupazione e creazione d’impresa. Con un focus particolare sulla sostenibilità ed efficienza energetica.

MaremmaNews.it
MaremmaNews.it
2018-04-12

Ad introdurre la conferenza è stato il Direttore di CNA Grosseto, Annarita Bramerini che ha riaffermato la necessità di sostenere percorsi formativi di questo tipo come "uno degli obiettivi che CNA Grosseto persegue attraverso CNA Servizi, una delle società del sistema".

“Il progetto che tutto il partenariato si è aggiudicato, - esteso ad un’area vasta caratterizzata dalla sensibilità alla valorizzazione delle fonti energetiche rinnovabili e all’efficientamento energetico - mostra una consistente innovatività nella formazione di specialisti delle reti di distribuzione di energia geotermica e di gas naturale.”
Così Marco Gonzi, responsabile del settore Formazione di CoSviG Scrl (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) introducendo RETe EquA ai giornalisti intervenuti.
Un progetto che, partendo dalle esigenze del tessuto economico delle aree interessate vuole creare concretamente nuove opportunità.
“Sia i percorsi di qualifica professionale che quelli rivolti al potenziamento delle vocazioni imprenditoriali sono pensati, per offrire una reale occasione di professionalità in spazi di mercato che presentano ampie possibilità di crescita.” ha riaffermato...(continua)

 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: