Chi sono i nuovi vertici di Assomineraria

Presidente di Assomineraria è stato eletto Luigi Ciarrocchi. Vicepresidenti: Marco Brun (ad Shell Italia) per il Settore Idrocarburi e Geotermia, Raffaele Calabrese De Feo per il Settore Minerario e Sergio Polito per il Settore Beni e Servizi

StartMag.it
Michelangelo Colombo
2018-07-10

Luigi Ciarrocchi è il nuovo presidente di Assomineraria. Attualmente Direttore delle Attività Upstream Italia di Eni, è stato eletto oggi dall’assemblea generale, riunitasi a Roma per il rinnovo delle cariche associative e l’approvazione del bilancio 2017.

Luigi Ciarrocchi, laureato in ingegneria mineraria al Politecnico di Torino, entra in Eni nel 1990 nella Direzione Giacimenti, occupandosi dello studio di giacimenti di Italia, Russia e Kazakhstan in qualità di Reservoir Engineer. Due anni dopo inizia un percorso di carriera internazionale, prima come Petroleum Engineer in Gran Bretagna e successivamente come Operations Manager in Nigeria e Congo. Rientra in Italia nel 2003 con l’incarico di Responsabile del Distretto Operativo di Ortona, ma nel 2006 torna ad occuparsi di estero: in quell’anno si trasferisce in Croazia come Managing Director di Eni Croatia, mentre nel 2007 riveste un ruolo analogo in Pakistan...(continua)

 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: